rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Coppa Italia, festeggia anche la Rai: ascolti da record

Durante gli ultimi due rigori picco di share al 45%: un televisore su due, o quasi, era sintonizzato sulla gara del Napoli trasmessa su RaiUno

Grandi numeri per la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli contro la Juventus. La diretta confezionata da RaiUno ha registrato complessivamente oltre 10 milioni di telespettatori di media, con lo share del 39,6%. "Un risultato molto più alto dello scorso anno", spiegano dalla Rai. "Nel 2019 la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta fu vista da 7 milioni e 300mila spettatori di media". 

Nel dettaglio il picco di share si è toccato durante gli ultimi due rigori, momento clou della gara: qui il 45,4% di share. Un televisore su due o quasi, in Italia, era sintonizzato sulla gara del Napoli.  "Notevole, poi, il dato assoluto, relativo ai contatti unici: la partita nel suo complesso, infatti, ha toccato quota 19 milioni e 390mila spettatori unici (persone diverse, cioè, che di Napoli-Juve hanno visto almeno 1 minuto): un incremento considerevole rispetto alla stagione 2018/2019", conclude la nota Rai. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, festeggia anche la Rai: ascolti da record

NapoliToday è in caricamento