rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Cori anti-Napoli e contro Insigne, 20 mila euro di multa al Verona

La società scaligera punita con un'ammenda per i fatti del Bentegodi di domenica scorsa. Multa di 4000 euro anche per il club partenopeo, a causa di 'cori insultanti' dei suoi tifosi nei confronti del tecnico gialloblù Mandorlini

20 mila euro di multa per i cori anti-Napoli e contro Lorenzo Insigne intonati dai suoi tifosi nel corso del match di domenica scorsa al Bentegodi: è questa la sanzione infiltta dal Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel all'Hellas Verona.

Queste le motivazioni dell'ammenda da 20 mila euro, contenute nel comunicato pubblicato sul sito della Lega Serie A: "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale ai sostenitori della squadra avversaria e cori insultanti ad un calciatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Anche il Napoli è stato punito con una multa di 4000 euro "per avere suoi sostenitori, al 9° ed al 34° del primo tempo, rivolto un coro insultante all'allenatore della squadra avversaria (Mandorlini, n.d.r.)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori anti-Napoli e contro Insigne, 20 mila euro di multa al Verona

NapoliToday è in caricamento