rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calcio, cori razzisti depenalizzati: "Offenderci non sarà più reato"

La decisione sta incontrando il favore della maggioranza degli ultras che avevano inscenato nello scorso campionato una vera e propria guerra contro tali provvedimenti

E' stata decisa la depenalizzazione dei cori di discriminazione territoriale, da parte del Consiglio federale della Figc.

La decisione sta incontrando il favore della maggioranza degli ultras che avevano inscenato nello scorso campionato una vera e propria guerra contro tali provvedimenti giudicati eccessivi e lontani dallo spirito "goliardico e naturalmente antagonista" della vita da stadio.

Non la pensa così però Saverio Passaretti, presidente Associazione Italiana Napoli Club, che ha affermato: "Ancora una volta il pubblico napoletano e i napoletani vengono penalizzati.

Secondo me era giusto chiudere subito i settori dello stadio che cantano cori razzisti, cosi' si da' la possibilita' alle tifoserie di comportarsi in un certo modo e i cori discriminatori aumenteranno". Non arrivano invece commenti ufficiali dal calcio Napoli, al momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, cori razzisti depenalizzati: "Offenderci non sarà più reato"

NapoliToday è in caricamento