rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta

Stadio San Paolo, ok della Giunta comunale alla concessione con la Ssc Napoli

Durerà cinque anni e sarà prorogabile per i successivi cinque. La società pagherà 835mila euro all'anno

Convenzione per la concessione in uso dello Stadio San Paolo alla Società Sportiva Calcio Napoli, per le stagioni agonistiche dal 2018/2019 al 2022/2023, prorogabile per ulteriori cinque anni. Questo ha stabilito l’approvazione della delibera di Giunta comunale di proposta al Consiglio di presa d’atto dello schema di convenzione per la concessione in uso dello stadio San Paolo per cinque anni prorogabili per ulteriori cinque.

Inizia così un nuovo percorso amministrativo per far sì che lo Stadio San Paolo, l’unico impianto sportivo, per propria natura, idoneo ad accogliere competizioni calcistiche di carattere nazionale ed internazionale, soddisfi, con un opportuno atto concessorio, l’interesse pubblico a che la prima squadra di calcio della città di Napoli giochi all’interno del territorio cittadino.

Tutto ciò ha determinato la volontà della Giunta di sottoporre alla legittima valutazione del Consiglio Comunale, la definizione di una disciplina di utilizzo largamente condivisa con il soggetto utilizzatore, la Società sportiva calcio Napoli. L’atto che si sottopone alla valutazione del Consiglio prevede la concessione di aree che vengono concesse in esclusiva al Napoli e aree che le vengono concesse in uso temporaneo, ma entro tali limiti pur sempre esclusivo, ad un canone annuo di circa 835 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo, ok della Giunta comunale alla concessione con la Ssc Napoli

NapoliToday è in caricamento