rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Psg-Napoli, la ricetta per battere gli azzurri dell'allenatore francese: "Attenzione e pazienza"

Le parole nella conferenza stampa pre gara di Thomas Tuchel, tecnico dei transalpini

Per battere il Napoli servono "attenzione e pazienza". È la ricetta di Thomas Tuchel, allenatore del Psg, spiegata nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera di Champions League tra transalpini e partenopei al Parco dei Principi di Parigi.

"Il Napoli - spiega l'allenatore francese - ha fatto una grande partita contro il Liverpool, dovremo essere attenti e pazienti per tutta la gara, è una squadra che ha certi automatismi e mi aspetto una grande sfida". "Abbiamo molte partite importanti davanti ed è fondamentale essere sempre al top. Abbiamo ancora molto da imparare, dobbiamo imparare a giocare di squadra, a fare i sacrifici necessari". Grande rispetto, da parte di Tuchel, per il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti: "Ancelotti già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie e per me è stato sempre una fonte d'ispirazione in carriera".

Le formazioni che dovrebbero scendere in campo domani

Il tecnico ha parlato del debutto della sua squadra in Champions, la sconfitta con il Liverpool. Si è trattato di una partita che "ci è servita molto per maturare sul piano fisico e mentale - spiega - a volte perdere fa anche bene perché ti aiuta a crescere e fare meglio nelle partite seguenti".

Il Psg in campo domani

"Cavani era abbattuto quando l'ho sostituito col Lione - ha aggiunto Tuchel a proposito dei suoi uomini - soprattutto per l'astinenza dal gol. Gli ho detto che il gol arriverà presto perché lui lavora sempre tanto e aiuta molto la squadra anche in fase difensiva. Domani è una partita speciale per lui, spero proprio possa segnare". "Thiago Silva non si è allenato oggi, abbiamo un altro allenamento domattina e potrebbe fare un test, ma i tempi sono stretti e al momento è difficile che giochi col Napoli. Verratti invece giocherà. Sarà una partita importante per lui, sia per il rapporto speciale che lo lega ad Ancelotti, sia perché sarà una sfida contro una squadra italiana".

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psg-Napoli, la ricetta per battere gli azzurri dell'allenatore francese: "Attenzione e pazienza"

NapoliToday è in caricamento