rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Buon compleanno Napoli: 93 anni di storia

Da Attila Sallustro al sogno James Rodriguez, da Pippone Innocenti a Manolas-Koulibaly, passando per Pesaola, Vinicio, Krol e D10. Una storia di emozioni uniche

Fondato il 1 agosto 1926, il Napoli Calcio compie oggi 93 anni. Una storia quasi centenaria d'amore e di identificazione tra i colori societari e la città, tra un popolo di tifosi e una squadra non sempre vincente ma spesso esaltante, caparbia, divertente, da batticuore. L'account ufficiale della squadra ha pubblicato la foto che ritrae la prima formazione azzurra. Nomi che hanno fatto la storia del calcio napoletano, come Attila Sallustro, Paulo (Pippone) Innocenti, Roberto Di Martino, l'inglese Leslie Walter Minter - che dal Chelsea passò a Napoli, dove era impiegato nel negozio inglese Gutteridge. 

Oggi i tifosi sognano nuovi nomi per ambire al terzo scudetto, si sogna James Rodriguez, si ipotizza Icardi e la sua Wanda Nara. Guardare al futuro è un obbligo, ma quel Ciuccio traballante resta scolpito nel cuore degli sportivi azzurri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Napoli: 93 anni di storia

NapoliToday è in caricamento