rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Rio de Janeiro, inaugurazione del nuovo Club Napoli con Beto e Alemao

Si tratta del primo club ufficiale dedicato agli azzurri in Brasile

Sarà inaugurato il 4 gennaio alle ore 21 brasiliane (24 in Italia) il club Napoli Rio de Janeiro intitolato a Careca, Alemao e Allan, primo club ufficiale dedicato agli azzurri sul territorio brasiliano.

Il club nasce su iniziativa del presidente Michelangelo Simonelli, chef gourmet del ristorante Pasta e Pallone sito a Rio de Janeiro da diversi anni, del segretario Marco Bonito, entrambi napoletani e tifosi del Napoli doc trapiantati nella capitale Carioca, e del giornalista Luigi Giordano, direttore di Pianetanapoli, frequentatore assiduo del Brasile e carioca d’adozione.

L’esigenza è quella di rispondere alle richieste dei tanti tifosi del Napoli che vivono a Rio o che si trovano sul posto per motivi turistici, per trovare un punto di incontro per assistere alle partite degli azzurri e per socializzare sulle vicende della squadra partenopea.

Il club, al momento, conta una quarantina di iscritti, tra napoletani ed italo-brasiliani. Chiunque vorrà iscriversi gratuitamente, potrà recarsi presso la sede del club sita in Rio de Janeiro alla Avenida Princesa Isabel 82 A, presso il Ristorante Pasta e Pallone. Previsti dei menù scontati e delle promozioni durante la visione delle partite degli azzurri.

Ospiti dell’inaugurazione del 4 gennaio saranno gli ex azzurri Ricardo Alemao e Beto, rappresentanti del Consolato Italiano a Rio e del CONI in Brasile, Antonio Rosellini, noto agente Fifa che portò in azzurro Antonio Careca a Napoli, e vecchie glorie della Selecao anni 70 e 80. La serata è privata ed è aperta solo ai tifosi del Napoli a numero chiuso, ma sarà trasmessa in diretta sulle pagine Fb del Club Napoli Rio e di Pianetanapoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio de Janeiro, inaugurazione del nuovo Club Napoli con Beto e Alemao

NapoliToday è in caricamento