rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Champions League, la classifica di tutti i tempi: Napoli fuori dalle Top 100

Il sito della Uefa ha pubblicato la graduatoria a punti da quando esiste la Coppa dei Campioni. Il club partenopeo è fuori dalle prime 100 posizioni

Non c'è il Napoli tra le prime 100 posizioni della classifica di tutti i tempi della Champions League (fu Coppa dei Campioni).

Nella graduatoria a punti stilata dal sito ufficiale della Uefa, infatti, non figura il club partenopeo.

Il Real Madrid, campione in carica e vincitore per undici volte della massima competizione continentale per club, è la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti nella storia della Coppa dei Campioni/UEFA Champions League prima dell'inizio della stagione 2016/17. Le Merengues, infatti, hanno raccolto 543 punti nelle loro 47 partecipazioni e precedono in questa speciale classifica Bayern e Barcellona, rispettivamente al secondo e terzo posto con 423 e 391 punti.

LE ITALIANE - Scorrendo la classifica, la prima squadra italiana è il Milan, sette volte campione, che con i suoi 314 punti conquistati nella competizione occupa il quinto posto precedendo la Juventus, che ha totalizzato invece 294 punti. Fuori dalla top 10, al tredicesimo posto si trova l'Inter, tre volte vincitrice del trofeo, mentre, tra le prime 100, le altre italiane sono la Roma al 41esimo posto, la Fiorentina al 63esimo posto e la Lazio al 64esimo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, la classifica di tutti i tempi: Napoli fuori dalle Top 100

NapoliToday è in caricamento