rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Classifica ingaggi sport di squadra, Napoli 78mo al mondo

La Juventus è nona nella classifica assoluta, e terza per quanto riguarda i club calcistici dietro soltanto a Barcellona e Real Madrid

"Sporting Intelligence" ha redatto il "Global Sports Salaries Survey 2018", rendiconto degli stipendi medi dei club negli sport di squadra. Una classifica dominata dal Barcellona di Leo Messi ed in cui è presente anche il Napoli.

I blaugrana guadagnano a testa in media 11,8 milioni di euro a stagione, più dei rivali del Real Madrid che occupano il secondo posto con uno stipendio medio di 9,1 milioni di euro.

Non c'è solo calcio ed appare evidente dal terzo posto in giù, con una sfilza di squadre dell'Nba: Oklahoma City Thunder (8,8 mln), Golden State Warriors (8,8 mln), Washington Wizards (8,6 mln), Toronto Raptors (8,5 mln), Houston Rockets (8,4 mln) e Miami Heat (7,9 mln).

Chiudono la top ten due squadre di calcio, con la prima delle italiane la Juventus, nona assoluta (quindi terzo club calcistico al mondo) con 7,6 milioni di euro a stagione, seguita dal Manchester United (7,3 mln). Un incremento importante rispetto allo scorso anno per i rivali del Napoli, che prima di Cristiano Ronaldo erano 17esimi.

Le squadre italiane in classifica sono poi l'Inter, 62esima (4,1 mln), il Milan 65esimo (4 mln), la Roma 76esima (3,2 mln), quindi il Napoli 78esimo (3,1 mln).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica ingaggi sport di squadra, Napoli 78mo al mondo

NapoliToday è in caricamento