rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Cittadinanza onoraria a Maradona, si pensa a Piazza Plebiscito

Entro i prossimi giorni si saprà se la grande festa per il 'Pibe de Oro' sarà organizzata per il 4 luglio

Per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona si lavora ad una grande festa in Piazza Plebiscito. A dirlo, ai microfoni di Radio Marte, è l'assessore allo Sport al Comune di Napoli Ciro Borriello.

“Stiamo verificando da qualche giorno la possibilità di organizzare l’evento il 4 luglio a Piazza Plebiscito. Stiamo dialogando con Stefano Ceci e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c’è ancora la certezza. Domani dovremmo avere una sintesi definitiva. Siamo consapevoli di quanto sia complicato, ma vorremmo fare una sorpresa a tutti i tifosi", ha affermato Borriello.

“Alessandro Siani è in attesa di ricevere un mandato dal Comune per organizzare l’evento - ha spiegato Stefano Ceci, amico e assistente di Maradona ai microfoni di Marte Sport Live - . Il Napoli ha detto che aveva altri impegni e quindi non ci sarà la gara al San Paolo. Si sta cercando un’altra location che potrebbe essere a Piazza Plebiscito. I tempi comunque sono ristretti. Maradona sa di dover venire in città il 4 luglio ed è orgoglioso di ricevere questa onorificenza. In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a Piazza Plebiscito. Altrimenti dovremmo trovare un’altra data. Non posso dire nulla su ottobre perché non ho il calendario di Diego. Maradona ha tanti impegni. I rapporti con il Napoli? Dopo l’incontro di Madrid, abbiamo intrapreso strade diverse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria a Maradona, si pensa a Piazza Plebiscito

NapoliToday è in caricamento