rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Ciro Ferrara: "Sogno lo scudetto al Napoli"

L'ex capitano azzurro ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportmediaset nel corso della trasmissione "Undici"

"Alla Juve la Champions, al Napoli lo Scudetto e la Sampdoria salva: sarebbe la stagione perfetta". Così Ciro Ferrara in un'intervista rilasciata nel corso di "Undici", talk show di Mediaset Italia 2 condotto da Pierluigi Pardo.

"Sarei contento - ha proseguito Ferrara - di vedere le mie due ex squadre vincenti, ma lo sarei ancora di più se vedessi la Sampdoria centrare la salvezza. È il nostro obiettivo: siamo partiti ottimamente, poi abbiamo avuto un periodo negativo. Ora ne siamo usciti, ma per una squadra che deve salvarsi i pericoli sono sempre dietro l'angolo, quindi dobbiamo continuare a stare attenti e lavorare".

Poi sulla lotta scudetto, l'allenatore ha fatto i suoi pronostici: "Penso che il Napoli sia da scudetto - ha continuato l'ex capitano azzurro - è maturato molto ed ha una rosa più ampia rispetto all'anno scorso. La Juventus ha qualcosa in più a livello di mentalità e storia, ma bisogna vedere se manterrà la stessa fame dell'anno scorso. Non so mai chi tifare - ha ammesso Ferrara - tra Juventus e Napoli: sono nato e cresciuto a Napoli, ma non posso dimenticare gli anni che ho passato a Torino. L'anno scorso - ha concluso - ero contento che la Juventus avesse vinto lo Scudetto e il Napoli la Coppa Italia: se quest'anno la Juve vincesse la Champions e il Napoli il campionato sarebbe perfetto". (LaPresse)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro Ferrara: "Sogno lo scudetto al Napoli"

NapoliToday è in caricamento