Anteprima, stampa inglese pazza di Maggio: "E' inferiore solo a Dani Alves"

Secondo il quotidiano inglese "The Indipendent", l'esterno del Napoli è diventato l'uomo chiave della Nazionale di Prandelli con il passaggio al 3-5-2

Un bell'attestato di stima da parte della stampa inglese è arrivato nei confronti di Christian Maggio. L'esterno del Napoli è infatti protagonista di un approfondimento sulle pagine odierne del quotidiano britannico "The Indipendent".

Secondo i colleghi d'Oltremanica, Maggio può diventare l'elemento chiave della Nazionale italiana in questi Europei, dopo che Prandelli ha mutato il suo atteggiamento tattico, passando al 3-5-2.

"Maggio - si legge sul "The Indipendent" - è stato per quattro stagioni parte integrante di una delle squadre più coinvolgenti d'Europa, il Napoli. Nella sua squadra di club, va su e giù per la fascia come uno "shuttle". Quando la sua squadra lo cerca sulla destra, Maggio appare per magia, pronto a crossare o a battere a rete. E' il miglior terzino destro d'attacco dopo Dani Alves. Il ruolo in questione richiede ritmo, resistenza, coraggio e tempismo, ma Maggio ha tutte queste qualità e molto altro ancora.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

Torna su
NapoliToday è in caricamento