Premier League, buona la prima di Sarri: nel 3-0 all'Huddersfield segna anche Jorginho

Tipico 4-3-3 in stile Napoli, con Jorginho a dettare i tempi e tridente Willian-Morata-Pedro. Blues in vantaggio con Kante nel primo tempo, il raddoppio è su rigore trasformato dall'ex numero 8 azzurro. Nella ripresa Pedro chiude il discorso

(foto Ansa)

Vince il Chelsea di Maurizio Sarri al debutto in campionato. Impegnato contro l'Huddersfield per la prima giornata di Premier League, il tecnico toscano ha schierato i suoi con un 4-3-3 in stile Napoli, con Jorginho titolare a dettare i tempi a centrocampo, e l'attacco formato da Pedro, Willian e Morata.

I Blues vanno in vantaggio al 34esimo con Kante, campione del mondo con la Francia. Il mediano tira al volo e non dà scampo ad Hamer. A raddoppiare è proprio Jorginho, 6 reti in 160 presenze al Napoli ma subito in gol in Inghilterra. Il mediano italo-brasiliano trasforma con grande sicurezza il rigore assegnato per fallo su Marcos Alonso.

Nella ripresa il Chelsea gestisce la gara: a dieci dalla fine è l'ex Barcellona Pedro, su assist del subentrato Hazard, a chiudere la contesa con il gol del 3-0. Applausi per Maurizio Sarri all'esordio in Premier. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Brusco calo termico anche al Sud, arriva il freddo invernale

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

Torna su
NapoliToday è in caricamento