rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

"Tra Mertens e De Laurentiis è il gelo": l'attaccante belga ha i bagagli pronti

Probabile la partenza del campione in maglia 14 già a gennaio. Mertens non avrà, così, la possibilità di raggiungere Hamsik nella classifica marcatori della storia del Napoli

Abbiamo parlato ieri di una sortita londinese per Mertens, avvistato a Napoli Capodichino di ritorno dalla capitale inglese. Voci di una possibile cessione già a gennaio del campione belga, che ha fatto la storia recente della squadra azzurra, stanno aumentando proprio in queste ore. Secondo il cronista sportivo Carlo Alvino a gennaio il belga potrebbe accordarsi con un'altra squadra: "Tra lui e il club è calato il gelo", spiegaAlvino. "Le probabilità che De Laurentiis offra a Mertens il rinnovo sono ridotte al lumicino. Ma non è solo un discorso economico, il rapporto tra i due è cambiato dopo le dichiarazioni di AdL". 

Mertens a Londra

Alvino fa riferimento alle controverse dichiarazioni di De Laurentiis in cui il presidente criticò aspramente - ma senza pronunciare direttamente i loro nomi - Callejon e Mertens, definendoli 'marchettari' perché ingolositi dalle offerte economiche cinesi. Mertens starebbe dunque pensando a un trasferimento all'estero, secondo Alvino, anche per allontanarsi dal presidente. Un allontanamento che, probabilmente, gli impedirà di raggiungere Marek Hamsik al primo posto della classifica dei marcatori della storia partenopea. Un record molto vicino, la possibilità di scrivere la storia di questa squadra che sfuma per il grande attaccante belga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra Mertens e De Laurentiis è il gelo": l'attaccante belga ha i bagagli pronti

NapoliToday è in caricamento