rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO - Napoli, più Cavani che Benzema: si sogna il ritorno del Matador

L'attaccante uruguaiano ha altri due anni di contratto con il Paris Saint Germain

I tifosi del Napoli sperano nel grande colpo in attacco, soprattutto in caso di addio di Dries Mertens, con il belga che nelle ultime ore ha tutt'altro dato che per scontata la sua permanenza in azzurro.

Il nome più chiacchierato è quello del francese Karim Benzema, ma il vero sogno resta sempre quello di Edinson Cavani. L'età dei calciatori è la stessa, così come più o meno le cifre delle eventuali operazioni.

Il Matador è rimasto legatissimo alla squadra e alla città, dove ancora oggi vivono i suoi figli. L'attaccante uruguaiano ha un contratto di altre due stagione con il Psg, ma le voci di un suo possibile addio alla Tour Eiffel si intensificano con il passare delle settimane.

Il suo ingaggio attuale è di circa 10 milioni netti più bonus, ma allungando il contratto da 2 a 3 anni il 'sogno' per il Napoli diventerebbe più realistico.

"Edi" potrebbe percepire una cifra tra i 7 e i 7,5 milioni di euro annui, poco più dell'ingaggio corrispostogli dal club partenopeo nella sua ultima stagione all'ombra del Vesuvio (circa 6,5 milioni bonus compresi).

Per quanto riguarda il costo del cartellino, invece, difficile pensare che i parigini possano lasciar partire il loro bomber per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro.

Il sogno per ora resta tale, ma anche quello di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra lo era fino a qualche settimana fa...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO - Napoli, più Cavani che Benzema: si sogna il ritorno del Matador

NapoliToday è in caricamento