rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Il magistrato Catello Maresca: «Scudetto Juve? Illegale»

Il sostituto procuratore di Napoli ha lanciato le accuse durante il convegno “Il calcio a colori: oltre i cori razzisti e i poteri politici”

Si unisce anche un magistrato al coro di tifosi del Napoli che ritengono lo Scudetto dalla Juventus non meritato. A dire il vero si spinge anche oltre definendolo “illegale”. A definirlo così è stato il sostituto procuratore di Napoli, Catello Maresca che è intervenuto ieri al convegno “Il calcio a colori: oltre i cori razzisti e i poteri politici”. Maresca non ha usato mezzi termini nel descrivere la stagione di Serie A appena conclusa.

«Lo scudetto della Juventus non è ingiusto ma semplicemente illegale perché conquistato a dispetto delle regole. Ho chiesto ad alcuni esperti di diritto sportivo di istituire una classifica legale che si possa basare sui torti e sui favori arbitrali ricevuti durante la stagione. Ci sono alcuni episodi che non possono passare inosservati, mi riferisco ai vantaggi ricevuti dalla Juventus». Queste le sue parole nel corso del convegno, a cui hanno partecipato anche Sandro Ruotolo e Maurizio De Giovanni che faranno sicuramente discutere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il magistrato Catello Maresca: «Scudetto Juve? Illegale»

NapoliToday è in caricamento