rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Carlo Verdone: "Napoli votata alla bellezza. Ogni volta che torno è sempre più bella"

"A differenza di Roma. Bella anche la metro"

E' stato presentato al The Space Cinema ieri sera l’ultimo film di Carlo Verdone, "Si vive una volta sola", prodotto da Filmauro, di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Verdone ha spiegato di essere diventato superstizioso frequentando Adl, in particolare sul numero 22. "Partendo dalle Marche e scendendo dall’Abruzzo fino a Napoli, ero in una toilette del Multiplex L’Arca Spoltore di Pescara. Alzo gli occhi e vedo che c’è un ‘estintore sul quale c’era il numero 22. È stata per me la conferma che il film andrà bene".

L'attore e regista ha parlato anche del suo grande amico Massimo Troisi: "Massimo era un cavallo di razza e doveva correre da solo. Se si guarda con attenzione “Non ci resta che piangere” salta agli occhi che lui e Benigni, in qualche modo, si sono divisi i dialoghi e che hanno recitato insieme poche scene".

"Napoli è una città votata alla bellezza. A differenza di Roma, la trovo sempre più bella ogni volta che torno. Un esempio su tutti: la vostra metropolitana è stupenda e non è stata imbruttita, come è avvenuto nella capitale, dagli spray e da altri atti vandalici", conclude Verdone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Verdone: "Napoli votata alla bellezza. Ogni volta che torno è sempre più bella"

NapoliToday è in caricamento