rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Coronavirus, la decisione del Coni: Serie A sospesa fino al 3 aprile

A causa dell'emergenza Covid-19 si fermano tutti gli sport professionistici del Paese. Il Napoli non giocherà con Verona e Spal, e c'è il rischio salti definitivamente il campionato

Stop al campionato di Serie A di calcio come a tutti i tornei sportivi professionistici italiani. È quanto ha deciso il Coni per arginare l'emergenza Covid-19 nel Paese.

La sospensione arriva al termine della riunione straordinaria indetta dal presidente Giovanni Malagò, con la partecipazione - in alcuni casi attraverso videoconferenza vista la situazione - dei numeri uno federali di tutti gli sport di squadra. Si tratta comunque di un fermo - almeno per il momento - valido soltanto fino al 3 aprile.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE

La situazione sarà valutata nei prossimi giorni. Il rischio concreto è che la massima serie italiana possa fermarsi del tutto e non ultimare la stagione in corso.

Il Napoli, intanto, non affronterà come era invece previsto il Verona (fuori casa) il 13 e la Spal (in casa) il 22. Mentre resta in programma il match di ritorno di Champions a Barcellona con i blaugrana, questo fissato al 18 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la decisione del Coni: Serie A sospesa fino al 3 aprile

NapoliToday è in caricamento