rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Serie A, campionato fino al 20 agosto poi spazio alla Coppa Italia

Le decisioni del Consiglio Federale per la ripartenza

Il Consiglio Federale ha stabilito che la stagione calcistica dovrà terminare entro il 31 agosto. Il campionato di Serie A si dovrà chiudere entro il 20 agosto, poi spazio alla Coppa Italia. E' quanto riferisce Sky Sport

Durante il Consiglio si è stabilito, dunque, che c'è la volontà di portare a termine i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C), disputando tutte le partite ancora in programma. Stop invece al calcio dilettantistico.

In caso di nuova sospensione per contagi, si potrebbe valutare l'ipotesi play-off e play-out in Serie A per portare a termine il campionato. 

Il comunicato della Figc

"La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. Precedentemente al riavvio dell’attività agonistica sarà competenza del Consiglio Federale determinare i criteri di definizione delle competizioni laddove, in ragione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, le stesse dovessero essere nuovamente sospese, secondo i principi di seguito indicati: individuazione di un nuovo format (brevi fasi di playoff e playout al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni; in caso di definitiva interruzione, definizione della classifica anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tangano conto della organizzazione in gironi e/o del diverso numero di gare disputate dai Club e che prevedano in ogni caso promozioni e retrocessioni. Infine, per effetto di quanto deliberato, la stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio il prossimo 1 settembre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, campionato fino al 20 agosto poi spazio alla Coppa Italia

NapoliToday è in caricamento