rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Corsa scudetto, i calendari a confronto di Napoli e Juventus

Quattro partite alla fine: 12 punti in palio per una emozionante e ancora incerta corsa a due

Rush finale per lo scudetto, con il Napoli che continua a cullare il sogno tricolore dei suoi tifosi tenendosi ad una sola lunghezza dalla Juventus a quattro gare dal termine.

Lo scontro diretto di domenica scorsa ha reso le cose ancora più incerte. Ora sono dodici i punti in palio.

Juventus-Napoli, impresa degli azzurri sullo scadare

Alla 35ma giornata mentre il Napoli giocherà a Firenze con la Fiorentina (29 aprile, ore 18), i bianconeri avranno uno scontro ancora più difficile a Milano con l'Inter (28 aprile, 20.45).

La 36ma giornata è invece all'insegna di due ex allenatori azzurri, Roberto Donadoni e Walter Mazzarri. Mentre la Juventus giocherà infatti in casa contro un Bologna ormai senza ambizioni (5 maggio, 20.45), il Napoli dovrà vedersela al San Paolo con il Torino (6 maggio alle 15).

Ultime due giornate in contemporanea: la richiesta di De Laurentiis alla Lega

Dopo la finale di Coppa Italia, in cui i bianconeri affronteranno il Milan di Gattuso (9 maggio), arriva una 37ma di campionato più difficile per la Juventus, che incontra la Roma all'Olimpico. Trasferta anche per gli azzurri, in questo caso però sul campo della Sampdoria. Entrambe le partite si giocheranno il 13 maggio alle 15.

L'ultima giornata, la 38ma, sulla carta è relativamente agevole per entrambe le squadre. La Juventus incontrerà il Verona in casa, così come il Napoli giocherà in casa con il Crotone. Anche in questo caso si giocherà in contemporanea, il 20 maggio alle 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa scudetto, i calendari a confronto di Napoli e Juventus

NapoliToday è in caricamento