rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il punto sulle trattative: tanti i nomi per la difesa

Gli azzurri sondano alcune piste, italiane ed estere, in vista di gennaio: possibili movimenti sia in entrata che in uscita in difesa e a centrocampo

In concomitanza con la sosta per le nazionali, è partita la ridda di voci di calciomercato in vista della finestra di gennaio. Il Napoli, che ad agosto non è riuscito a completare la rosa, anche e soprattutto per alcune mancate cessioni, è alla ricerca di rinforzi sia in difesa che a centrocampo.

Per il reparto arretrato il 'sogno proibito' resta Rugani. Difficile in ogni caso che la Juventus se ne privi e qualora lo facesse, la possibile destinazione per il difensore dell'Under 21 sarebbe il Sassuolo in prestito e non una diretta concorrente dei bianconeri come il Napoli.

Chi potrebbe, invece, approdare in azzurro è un altro pupillo di Sarri: Federico Barba, 22enne difensore dell'Empoli. Il nuovo tecnico Giampaolo gli sta preferendo spesso la coppia Tonelli-Costa e così la società toscana potrebbe privarsi del suo talentuoso giocatore già a gennaio.

Per il pacchetto centrali in uscita c'è Henrique: per lui interessamenti dalla Spagna e dal Brasile, con il Santos avanti a tutte.

Sugli esterni il primo a partire dovrebbe essere Camilo Zuniga: il colombiano piace a Milan e Samp in Italia e all'estero (Spagna e Turchia). Anche Ghoulam continua ad avere estimatori: secondo alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra, il terzino azzurro sarebbe stato visionato dal vivo da alcuni osservatori del Manchester City a Varsavia in occasione del match di Europa League contro il Legia. L'algerino, però, non dovrebbe lasciare il Napoli in inverno. Chi, invece, potrebbe salutare la truppa partenopea è Ivan Strinic: in quel caso per la sua sostituzione il favorito sarebbe Vasco Regini della Samp, altra vecchia conoscenza di Sarri.

A centrocampo si cercherà una sistemazione per il 'separato in casa' De Guzman. Possibile un ritorno in Inghilterra anche per Chalobah, nel caso in cui il suo impiego dovesse essere ancora ridotto fino a gennaio. Stesso discorso per Jacopo Dezi, che potrebbe partire in prestito. In entrata si cercherà un profilo di calciatore duttile, probabilmente all'estero, possibilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Resta da trovare una nuova squadra anche per Rafael, sacrificato nel ruolo di terzo portiere: in caso di partenza, resta viva la pista che porta a Renato Dossena, ex Empoli e Carpi, attualmente svincolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il punto sulle trattative: tanti i nomi per la difesa

NapoliToday è in caricamento