rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Psg, Buffon: "Troveremo un ambiente caldo. Sarà importante non perdere"

L'ex capitano della Juve ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro gli azzurri

"Giocare al San Paolo è molto difficile ed io lo so bene. Troveremo un ambiente molto caldo. Qui c'è grande feeling tra il pubblico e la squadra". Così il portiere del Psg Gigi Buffon ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli.

L'ex capitano della Juve sarà in campo domani dopo aver scontato la squalifica in Champions: "E' emozionante rientrare in una gara così importante, per giunta in Italia. Sappiamo che ci attende una partita difficile, ma vogliamo vincere. Sarà, comunque, importante non perdere, perchè avremo la possibilità di vincere poi nelle due gare successive con Liverpool e Stella Rossa. Rispetto alla partita di Parigi con gli azzurri siamo cresciuti, come si è visto negli ultimi due match di campionato".

Buffon ritroverà domani Carlo Ancelotti, suo allenatore ai tempi del Parma: "E' una persona speciale ed un grandissimo tecnico. Le differenze tra il Napoli di Sarri e quello di Ancelotti? Negli anni scorsi gli azzurri giocavano un calcio bellissimo, per palati fini, ma avevi l'impressione che se la squadra non andasse a 2000 all'ora, tutto poteva crollare da un momento all'altro. Quest'anno, invece, il Napoli ha una consapevolezza e una gestione delle gare differente, adattandosi ai ritmi che la partita richiede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Psg, Buffon: "Troveremo un ambiente caldo. Sarà importante non perdere"

NapoliToday è in caricamento