rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Blasio, il candidato a Sindaco di New York che tifa Napoli

Il candidato dei Democratici per la poltrona di primo cittadino della "Grande Mela" è originario di Sant'Agata dei Goti e tifa per gli azzurri di Benitez

Bill De Blasio, 52 anni, originario di Sant'Agata dei Goti, ha vinto le primarie e sarà il candidato dei Democratici per la carica di sindaco di New York.

Il legame tra De Blasio e Sant'Agata dè Goti è fortissimo: da qui, negli anni '20, partirono i nonni per cercare fortuna in America. E a Sant'Agata De Blasio è stato appena un anno fa, nel corso di una vacanza di dieci giorni nel Sud Italia. Tappe a Napoli, Pompei, Paestum, Caserta e Sant'Agata dè Goti, nella casa di famiglia.

"Facciamo tutti il tifo per lui, viviamo l'attesa con grande passione", racconta a Giuseppe Piscitelli de Il Mattino, Arturo Mongillo, cugino di De Blasio, santagatese doc, ex sindaco e oggi presidente dell'Udc provinciale di Benevento.

Nella loro ultima chiacchierata, Mongillo è riuscito a strappare una promessa al candidato democratico: "Se sarà eletto sindaco di New York, il prossimo aprile verrà qui a salutarci. Visiterà Napoli, Benevento e, naturalmente, Sant'Agata dè Goti. Mi ha chiesto di accompagnarlo allo stadio San Paolo per vedere una partita del Napoli. Chissà, magari ad aprile saremo in piena lotta scudetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Blasio, il candidato a Sindaco di New York che tifa Napoli

NapoliToday è in caricamento