Biglietti Chelsea-Napoli, 3mila in fila allo stadio San Paolo

Momenti di tensione con tentativi di prevaricazione da parte di frange estreme del tifo azzurro che hanno cercato di guadagnare posizioni nelle code. Presenti numerose pattuglie delle forze dell'ordine in assetto antisommossa

Stadio San Paolo © Tm NewsInfophoto

Una lunga notte all'addiaccio e momenti di tensione davanti lo stadio San Paolo dove circa tremila i tifosi del Napoli hanno atteso l'apertura dei botteghini per acquistare i biglietti dell'incontro di Champions League Chelsea-Napoli, in programma il 14 marzo.

Sono stati segnalati vari tentativi di prevaricazione da parte di frange estreme del tifo azzurro che hanno cercato di guadagnare posizioni nelle code, non regimentate. A tenere sotto controllo la situazione numerose pattuglie delle forze dell'ordine in assetto antisommossa.

Dopo l'annuncio dell'avvio delle vendite da parte della Società Sportiva Calcio Napoli, rimbalzato su tv locali e i siti web del tifo azzurro, ieri sera la "febbre da Champions" aveva spinto all'esterno del San Paolo centinaia di persone determinate ad attendere in fila le 8 di stamani l'orario d'apertura dei botteghini.

E non manca la denuncia del presidente della X Municipalità di Napoli, Fuorigrotta-Bagnoli, Giorgio De Francesco. "A causa della vendita dei biglietti della partita Chelsea-Napoli Fuorigrotta è paralizzato da questa notte. Non è possibile bloccare un intero quartiere non solo per gli incontri di calcio ma persino per la vendita dei biglietti. Chiederemo al sindaco e al Calcio Napoli un impegno per evitare che in futuro si ripeta questo disagio ai cittadini e a tutti coloro che raggiungono Fuorigrotta per lavoro e per studio". (Ansa)

 

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Si' propeto 'na céuza" vuol dire che...

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Rissa nel Vasto, "grida disumane". Un quarantenne finisce in ospedale

  • Tragedia in Kenya: napoletano muore durante il viaggio di nozze

  • Amichevole in famiglia in casa Juve, cori contro i napoletani: Sarri fa finta di nulla

  • Tony Colombo, attacco da Borrelli: "Senza casco e sul marciapiede, esempio di inciviltà"

  • Tragedia all'isola d'Elba: napoletano trovato morto nella casa in cui era in vacanza

Torna su
NapoliToday è in caricamento