rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Besiktas-Napoli 1-1, Hamsik salva gli azzurri nel finale

Azzurri padroni del campo per buona parte della gara. Il rigore trasformato dai turchi scaturito da una leggerezza di Maksimovic. Troppe le occasioni da gol sprecate da Callejon e compagni

Pareggio tra Besiktas e Napoli nella 4/a giornata del gruppo B di Champions League. Le emozioni più forti nella ripresa, quando al 33' l'arbitro Clattenberg assegna ai turchi un rigore per un fallo di mani di Maksimovic su traversone di Aboubakar, trasformato poi dall'ex nerazzurro Quaresma.

Dopo tre minuti Hamsik pareggia con un gran tiro di sinistro e salva gli azzurri, padroni del campo per buona parte della gara. Troppe, però, le occasioni sprecate dai partenopei: due a testa per Gabbiadini, Callejon ed Insigne, una per Mertens, entrato nella ripresa al posto dell'ex Samp.

In classifica il Napoli sale a 7 punti in classifica e viene raggiunto dal Benfica, vittorioso per 1-0 contro la Dinamo Kiev nell'altro match di giornata. 6, invece, sono i punti del Besiktas. Prossimo turno il 23 novembre contro la Dinamo Kiev.

>>LA PARTITA MINUTO PER MINUTO<<

SARRI - "La prestazione è stata ottima, ma il risultato lascia l'amaro in bocca. L'importante era ritrovare certi automatismi. E la prestazione mi lascia soddisfatto".

HAMSIK - "Potevamo vincere, ma alla fine si tratta di un punto d'oro. Questo pareggio si rivelerà molto prezioso".

TIFOSO ACCOLTELLATO - Un tifoso azzurro è stato accoltellato al gluteo prima del match contro i turchi, come riportato da una testata giornalistica locale.

>>LE PAGELLE DEL MATCH<<

besik-3

BESIKTAS-NAPOLI 1-1

Besiktas (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Rhodolfo, Tosic (24' Cenk Tosun); Hutchinson, Inler (21' st Ozyakup); Quaresma, Arslan, Adriano; Aboubakar. A disp. Zengin, Gonul, Sahan, Frei, Nukan. All. Gunes

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (36' st Zielinski), Jorginho (35' st Diawara), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (18' st Mertens), Insigne. A disp. Rafael, Maggio, Chiriches, Giaccherini. All. Sarri

Arbitro: Clattenburg (Inghilterra)

Marcatori: 79' Quaresma, 82' Hamsik

Note: ammoniti Inler, Cenk Tosun, Jorginho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besiktas-Napoli 1-1, Hamsik salva gli azzurri nel finale

NapoliToday è in caricamento