rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Benitez: "Se Bale vale 100 milioni allora Hamsik non ha prezzo"

Il tecnico del Napoli ha rilasciato un'intervista esclusiva a Sportmediaset, nel corso della quale ha parlato anche degli obiettivi stagionali degli azzurri

"Non sarà solo Juventus-Napoli". Rafa Benitez, intervistato in esclusiva da Sportmediaset, ne è certo: per lo scudetto sarà un discorso più allargato: "Loro sono favoriti ma sarà lunga. Come in Champions: abbiamo il girone più difficile ma se passi poi tutto può succedere. Bale valutato 100 mln? Bene allora dico che Hamsik non ha prezzo e non è in vendita". Poi un abbraccio a De Laurentiis: "Mi vuole bene e mi ha accontentato su tutto".

IL NAPOLI C'E' PER LO SCUDETTO - “È troppo presto per dire chi è il più forte: l’unica ad essere in vantaggio è la Juventus per il semplice fatto che sono due anni che vince. Ma ci sono altre squadre che si sono rinforzate: bisognerà solo capire se saranno molto o poco vicine ai bianconeri. Non credo sarà Juve-Napoli per tutto il campionato: ci sono altre squadre forti come Inter, Milan, Roma e Fiorentina”.

A proposito del mercato della squadra azzurra, Benitez dichiara: “Il presidente mi vuole bene, ha dimostrato fiducia in me fin da subito e assieme a Bigon e a tutta la società ha fatto il 100% per migliorare il Napoli. Dopo la partenza di Cavani, ho dato una lista con 5 possibili sostituti a De Laurentiis e tra questi c’era Higuain. Il prezzo di Hamsik? In questo mercato se dici una cifra poi va a finire che te lo comprano, vedi Bale: allora io dico che Hamsik non ha prezzo perché non lo vogliamo vendere”.

AVANTI SENZA PAURA - Sui possibili obiettivi del Napoli, Benitez dichiara: “Abbiamo una rosa ampia, per competere su tutti i fronti. Non userò 12-13 giocatori, ma 19-20. Questo è il decimo anno della presidenza De Laurentiis? Se facciamo bene sarà un bel compleanno. Poi se vinceremo o no si vedrà, ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno: è questa la mentalità che voglio trasmettere”.

A proposito del girone di Champions nel quale sono impegnati gli azzurri, l’allenatore spagnolo dichiara: “È uno dei più difficili, il più equilibrato: negli altri gironi ci sono squadre forti e squadre più deboli, nel nostro puoi vincerle tutte o perderle tutte. Iniziare col Borussia Dortmund è duro perché sono i vicecampioni, ma l’esperienza mi insegna che se passiamo il girone tutto può succedere”.

Infine, quando gli viene chiesto da quale allenatore ha preso ispirazione durante la sua carriera, Benitez dichiara: “Ho sempre cercato di prendere il meglio da tutti quelli che ho conosciuto, ma se devo parlare di ispirazione allora dico Arrigo Sacchi: quando ero nel settore giovanile del Real Madrid il suo calcio offensivo è stato d’esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez: "Se Bale vale 100 milioni allora Hamsik non ha prezzo"

NapoliToday è in caricamento