rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benfica-Napoli, Sarri: "Meritiamo questa qualificazione"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'importantissimo match di Champions League contro i lusitani

"Questa qualificazione la meritiamo e faremo di tutto per conquistarla. Incontriamo una squadra che ha grandi capacità tecniche e di palleggio. Sia loro che noi siamo abituati a fare la partita e cercare di imporre il gioco. E' stato così all'andata e sarà così anche domani, anche se ritengo la partita di domani molto diversa da quella del San Paolo anche psicologicamente". Così Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Benfica Napoli.

"Giocheremo in un ambiente rovente. Per questo ci sarà bisogno di tanta personalità per reggere un avversario di così alto livello e per cercare di giocare alla nostra maniera. La qualificazione la meritiamo perchè in fondo siamo in bilico solo per un gol subìto in fuorigioco e convalidato. Abbiamo anche commesso degli errori, dopo i due successi iniziali, ma per quello che abbiamo dimostrato, siamo senz'altro all'altezza di poterci qualificare".

Sul ballottaggio Mertens-Gabbiadini, il tecnico ha aggiunto: "Vedremo domani come stanno, di certo domani serviranno tutti, anche coloro che subentreranno a partita in corso perchè in qualsiasi momento la giocata del singolo può incidere sull'incontro".

Gli azzurri hanno due risultati su tre per passare il turno: "Noi pensiamo solo alla vittoria. Non abbiamo nella nostra indole giocare per il pareggio, nè siamo capaci di farlo. Vogliamo vincere partita e girone e per riuscirci ci vorrà una partita grandiosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benfica-Napoli, Sarri: "Meritiamo questa qualificazione"

NapoliToday è in caricamento