"De Laurentiis decida cosa vuole fare da grande: la società così com’è non può reggere"

Il noto giornalista economico Marco Bellinazzo analizza il momento del Napoli

De Laurentiis (foto Ansa)

Il noto giornalista economico napoletano de "Il Sole 24 Ore", Marco Bellinazzo, ha analizzato il momento sportivo e societario del Napoli con un lungo post su Facebook.

"Ecco cosa mi aspetterei dal Napoli - scrive Bellinazzo - per salvare la stagione: multare i giocatori trattenendo il 5% dello stipendio per dimostrare fermezza ma aprire al "dialogo". Se qualcuno si rivolge al collegio sindacale (entro questo limite è il calciatore a dover attivare l’iter) però va fuori squadra".

"Il presidente De Laurentiis - prosegue il giornalista napoletano - decida finalmente cosa vuole fare da grande: la società così com’è non può reggere a certi livelli. Investa e trasformi il Napoli in un’azienda (con impianti e governance) internazionale oppure venda a un prezzo equo. Galleggiare in questo calcio significa affondare".

"Un allenatore come Ancelotti - conclude Bellinazzo - deve essere il manager sportivo della squadra: a Napoli non ha campioni da gestire. Per colmare il gap al Napoli servono un gioco e una determinazione al di sopra della media. Se non è in grado di infonderli si faccia da parte per rispetto alla sua storia. E risolva gli equivoci familiari su chi comanda. Non più alibi a nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • Sciopero Trasporti a Napoli il 10 dicembre: gli orari di Anm

Torna su
NapoliToday è in caricamento