rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Bargiggia: "Sto ricevendo minacce. Non potrei girare per Napoli"

Il giornalista Mediaset parla di quanto sta accadendo dopo le sue indiscrezioni sul futuro di Gonzalo Higuain

"Sto ricevendo da ieri una valanga di insulti e minacce, in particolare sul mio profilo Twitter. Ho dovuto bloccare tantissime persone, e sicuramente in questi giorni non potrei girare tranquillamente a Napoli. Quel comunicato ha armato la parte del tifo becero e non posso proprio capire un comunicato così violento, che parla addirittura di 'poteri forti', fatto da dirigenti che invece dovrebbero dare l'esempio". Così il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia risponde, nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport, al comunicato del Napoli dopo le indiscrezioni circolate sul futuro dell'attaccante azzurro Gonzalo Higuain.

"Come ho reagito di fronte a quel comunicato del Napoli? Con grande sorpresa - spiega Bargiggia - perché faccio questo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato, dal 1990 e mai si erano viste prese di posizione con un'aggressività come questa. Al massimo le classiche smentite, ma non con una violenza verbale e un'arroganza come questa volta. Lasciamo stare l'aspetto contrattuale legato ai rapporti tra il club e la tv, quello lo vedranno loro, io non capisco proprio il senso di questa reazione spropositata. Del resto io mi sono limitato a raccontare lo stato dei fatti: la mia era solo una semplice notizia, un'analisi della realtà. Il Napoli ha sempre detto che è sua intenzione rinnovare il contratto con Higuain, ma al momento la cosa non è avvenuta, altrimenti avrebbero anche fatto una conferenza stampa per annunciarlo. Quando Higuain firmerà il contratto, sarò il primo a dire bravo al Napoli, al momento però questo non è avvenuto. Le mie erano solo informazioni avute da fonti, per me affidabili, su un dato di fatto. Sono rimasto davvero sorpreso e anche allarmato per la deriva, il bavaglio che certi dirigenti del calcio vogliono mettere su un tema come il calciomercato che è anche un po' un gioco se vogliamo, cui i tifosi tra l'altro sono molto affezionati. Voglio sottolineare che sono molto contento della solidarietà ricevuta dal Cdr e da Mediaset, che su questa cosa sta tenendo il punto".

"La sproporzione, la durezza di questo comunicato è allarmante - aggiunge Bargiggia - . Ho dato mandato al mio legale Giuseppe Beneroni di tutelarmi dal punto di vista legale, perché secondo me ci sono gli estremi per una diffamazione. La durezza di questo comunicato, però, significa che ho fatto bene il mio lavoro, perché si capisce benissimo che Higuain rappresenta un nervo scoperto per De Laurentiis e la società. Se entro quest'estate non arriva il rinnovo, dovranno fare le loro valutazioni, ma questo è un problema loro non mio. Io posso dire che nemmeno ai tempi di Calciopoli mi era capitata una cosa del genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bargiggia: "Sto ricevendo minacce. Non potrei girare per Napoli"

NapoliToday è in caricamento