rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Attentato al bus del Borussia Dortmund, solidarietà dai tifosi del Napoli

La tifoseria e quella partenopea sono unite da una profonda amicizia e da un gemellaggio da qualche anno, quando i supporters gialloneri sbarcarono in città per il match di Champions giocato al San Paolo

L'attentato al bus del Borussia Dortmund, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, ha sconvolto il mondo del calcio. Le esplosioni, sulla cui matrice sta indagando la polizia tedesca, hanno portato al ferimento del difensore giallonero Marc Bartra, più volte accostato in passato al Napoli, e al rinvio del match di Champions contro il Monaco, che sarà recuperato quest'oggi.

Sui social network solidarietà agli amici di Dortmund è stata espressa anche da molti napoletani. La tifoseria azzurra e quella del Borussia, infatti, sono legate da qualche anno da una forte simpatia e da un gemellaggio, nato nel 2013, quando la squadra allora allenata da Jurgen Klopp sbarcò al San Paolo per un match di Champions.

Indimenticabili anche gli striscioni esposti dalla leggendaria curva giallonera per Ciro Esposito, al tempo dei tragici fatti di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato al bus del Borussia Dortmund, solidarietà dai tifosi del Napoli

NapoliToday è in caricamento