rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Atalanta-Napoli 0-1: gli azzurri espugnano Bergamo. Decide un gol di Mertens

Il belga torna a segnare in campionato e regala tre punti pesantissimi alla squadra di Sarri. Primato mantenuto per gli azzurri

Sarà una settimana di triste in molti posti d'Italia. Non ci saranno festeggiamenti a Bergamo, come in altre occasioni dopo che l'Atalanta ha battuto il Napoli. Niente scene di giubilo, giocatori portati in trionfo e strade momentaneamente intitolare all'eroe di turno, come accadde per Caldara lo scorso anno. Non ci sarà da festeggiare neanche per i tanti tifosi della Juve convinti di quel sorpasso, previsto anche da qualche quotidiano nazionale. La squadra di Sarri stavolta ha avuto la meglio di quella di Gasperini, battendo a domicilio i nerazzurri per 1-0, grazie ad una rete nella ripresa di Mertens, tornato al gol in campionato nel momento più importante.

TUTTO SUL MATCH/Il tabellino e le azioni salienti

Tre punti pesantissimi per gli azzurri, in un campo sempre ostico, contro una squadra che ha messo sempre in difficoltà Hamsik e compagni negli ultimi anni. Dopo un primo tempo difficile, anche per via del campo pesante, bagnato prima dell'inizio match, e per la buona partenza dell'Atalanta, il Napoli viene fuori nell'ultima parte della prima frazione. Nella ripresa, poi, è dominio assoluto della squadra di Sarri, con tante occasioni costruite ed un gol annullato ad Hamsik per fuorigioco nel finale.

VIDEO/Gli azzurri fanno festa negli spogliatoi

Unico piccolo 'neo' di giornata, la reazione di Insigne al momento dell'uscita, che però Sarri ha in fretta liquidato a fine partita: "Negli spogliatoi ci abbiamo scherzato su. Io e lui litighiamo spesso, anche nelle partitelle di allenamento durante la settimana, se non gli fischio una punizione che lui ritiene ci sia!".

LE PAGELLE/Allan e Mertens strepitosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Napoli 0-1: gli azzurri espugnano Bergamo. Decide un gol di Mertens

NapoliToday è in caricamento