rotate-mobile

L'arrivo del Napoli a Capodichino: migliaia di tifosi in delirio in piena notte | VIDEO

L'accoglienza trionfale che i tifosi azzurri hanno voluto tributare in piena notte ai calciatori del Napoli che hanno espugnato lo stadio della Juventus, grazie alla rete nel finale di Koulibaly. Più di 10mila persone hanno atteso l'arrivo degli azzurri a Capodichino.

Scene di giubilo e caroselli in tutta la città: presa d'assalto la fontana del carciofo in piazza Trieste e Trento.

Le interviste ai tifosi a Capodichino

LA CRONACA DEL MATCH- Primo tempo con il Napoli protagonista di un ampio possesso palla, anche se raramente pericoloso per gli juventini, che perdono per infortunio dopo soli 11 minuti Chiellini. Per il difensore bianconero un problema muscolare.

Azzurri vicini al vantaggio con Hamsik autore di un diagonale fino a poca distanza dal palo di Buffon. Nella ripresa entra Cuadrado, ma la musica non cambia, il Napoli attacca a testa bassa, anche se in maniera sterile. Al 15esimo del secondo tempo fuori Mertens, entra Milik. Sarri fa entrare anche Zielinski e Rog e al 44esimo della ripresa un colpo di testa imperioso di Koulibaly castiga i bianconeri. Napoli a -1 dalla Juventus.

IL NAPOLI FESTEGGIA NEGLI SPOGLIATOI - VIDEO

BAGNO NELLA FONTANA DEI TIFOSI /VIDEO

LE REAZIONI

Koulibaly: "Vincere era praticamente impossibile la Juve non perde mai nel suo stadio. Crederemo nello Scudetto fino alla fine", ha dichiarato l'autore del gol decisivo.

Sarri: "E' una partita speciale per i nostri tifosi. Abbiamo vinto in uno degli stati più difficili d'Europa. A Firenze sarà dura non abbiamo mai vinto, la Juve è davanti, è dura. I ragazzi erano felici. Abbiamo regalato una grande gioia ai tifosi. Napoli è la squadra di un popolo, la soddisfazione è grande per quello. La Juve ha però tutto in mano ancora nelle mani. Quando abbiamo visto che nel secondo tempo hanno giocato con i tre in mezzo ho preferito mantenere lo stesso schema tattico".

De Laurentiis su Twitter: "Felice per una vittoria di grande prestigio. Complimenti a tutti, nessuno escluso"

Il tweet di de Magistris: “Napoli con cuore grandissimo !!Andiamo a comandare ! Forza Napoli sempre!”.

Insigne: "Immagino ci sarà un gran casino a Napoli per noi. Sarri mi ha chiesto di dare una mano a Mario Rui e stasera ho dato una mano in difesa per vincere. Ce la giocheremo fino alla fine". 

"Non abbiamo marcato in area stasera. Sarà decisiva la partita con l'Inter per lo Scudetto. Il Napoli ha grande entusiasmo. La partita si poteva decidere solo con un episodio. Non abbiamo sofferto. Non ci sono state grandi occasioni, la partita è stata equilibrata, il Napoli sta vincendo spesso al 90esimo al contrario nostro", sono le parole nel post partita contro il Napoli del tecnico juventino Massimiliano Allegri.

AEROPORTO INVASO DAI TIFOSI 

IN CITTA' ESPLODE LA GIOIA - VIDEO

LE PAGELLE: KOULIBALY, CHE STACCO

Video popolari

L'arrivo del Napoli a Capodichino: migliaia di tifosi in delirio in piena notte | VIDEO

NapoliToday è in caricamento