rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Ancelotti: "A Napoli si sta da Dio. Non ci sono demoni, qui tutto è paradiso" (FOTO)

Il tecnico azzurro alla Feltrinelli in piazza dei Martiri per la presentazione del libro di Alessandro Alciato

"A Napoli si sta da Dio. Qui demoni non ce ne sono, tutto è paradiso...". Parole e musica di Carlo Ancelotti, intervenuto alla Feltrinelli in piazza dei Martiri per la presentazione del libro del giornalista Alessandro Alciato dal titolo "Demoni".

Il tecnico azzurro ha parlato dei momenti meno facil della sua brillante e vincente carriera: "Ho avuto momenti di difficoltà, ma mai cose gravissime. Anche gli infortuni facevano parte del mio lavoro e mi hanno formato a livello caratteriale. Il calcio e lo sport sono delle metafore importanti della vita, ma la vita è piena di problemi molto più seri di una sconfitta. Istanbul, ad esempio, è stato un incidente di percorso che in una carriera ci sta. Fortunatamente me la sono poi fatta scivolare addosso quella serata. Mi è rimasta dentro più la vittoria del 2003 e del 2007, che non la delusione del 2005". 

L'ENTUSIASMO DEI TIFOSI ALL'ARRIVO DI ANCELOTTI - VIDEO

Ancelotti ha parlato anche dell'importanza del gruppo e dei rapporti con squadra e staff: "La gestione del gruppo e la comunicazione con le persone è un aspetto fondamentale. Bisogna coinvolgere e valorizzare le qualità di tutti. Quando il rapporto non diventa solo lavorativo, ma anche umano, le persone rendono di più. Oggi i calciatori sono molto più professionali di quando giocavo io. Lo stress va gestito. C'è chi regge meglio e chi peggio. Per me lo stress è relativo. Mi piace quello che faccio".

Carlo Ancelotti alla Feltrinelli (Foto Alessandra De Cristofaro/NapoliToday)

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "A Napoli si sta da Dio. Non ci sono demoni, qui tutto è paradiso" (FOTO)

NapoliToday è in caricamento