I dati smentiscono Allegri: solo tre partite in più per la Juve

La Juventus ha giocato 49 partite contro le 46 del Napoli. Le cifre date in conferenza stampa dopo Juve-Napoli erano sballate

Nel corso della conferenza stampa dopo Juventus-Napoli, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, aveva individuato nel maggior numero di partite giocate la causa della stanchezza della sua squadra. Alla domanda di un giornalista rispose che la sua squadra aveva giocato 57 partite mentre le altre erano uscite da tutte le competizioni a dicembre. In un impeto d'ira il periodo di permanenza nelle coppe era sceso a novembre ma l'errore è da imputare alla foga post-gara.

Il riferimento era chiaramente al Napoli ma i dati lo smentiscono chiaramente. La Juventus ha giocato finora 49 partite contro le 46 del Napoli. Gli azzurri hanno disputato le stesse gare dei bianconeri sia in Europa che in campionato e le uniche tre gare di differenza sono da imputare al turno in più giocato dai bianconeri in Coppa Italia e la Supercoppa italiana. A fine anno la Juventus terminerà la stagione con quattro partite in più.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Si chiamava Pietro e aveva solo 16 anni: è lui la vittima dell'incidente di Casoria

Torna su
NapoliToday è in caricamento