I team napoletani Real Manzoni e Paris San Gennar in campo per la finale nazionale del Neymar jr’s five


Le due squadre, maschile e femminile, vincitrici della tappa dello scorso 19 maggio a Napoli, sfideranno le altre compagini all’Anfiteatro Martesana con un solo obiettivo: volare in Brasile per conoscere il fenomeno del Psg durante la finale mondiale. Special guest sarà Regina Baresi, testimonial del Torneo, insieme ad altre calciatrici femminili e Calciatori Brutti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

È tutto pronto a Milano per la Finale Nazionale del Neymar Jr’s Five 2018. L’atto conclusivo del torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella del Paris Saint German, si disputerà nel capoluogo lombardo sabato 9 giugno presso l’Anfiteatro Martesana (Parco Martiri della Libertà) dalle ore 15.

Giunto alla terza edizione, la prima fase dell’evento si è disputata dal 7 aprile al 26 maggio in 8 città italiane: Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Cagliari. La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolge in contemporanea a quella maschile.

Per l’occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. E proprio Regina Baresi, protagonista del video promo dell’evento, sarà presente il 9 giugno per un match-esibizione al quale prenderà parte con una squadra femminile composto da: Martina Brustia (Inter femminile), Francesca Vitale (capitano Milan femminile), Giulia Merigo (Milan femminile e le ragazze finaliste del torneo. Il team di ragazze sfiderà una squadra di Youtuber capitanata da Calciatori Brutti.

A Milano sono attese tutte le squadre che hanno guadagnato l’accesso alla Finale Nazionale vincendo la rispettiva tappa locale. Tra queste non mancheranno anche i due team che hanno trionfato lo scorso 19 maggio a Napoli, ovvero i ragazzi del Real Manzoni e le ragazze del Paris San Gennar. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Torna su
NapoliToday è in caricamento