rotate-mobile
Sport

Serie C dilettanti Maschile, Napoli presente con tre squadre

Manca pochissimo all'avvio del campionato di basket serie C dilettanti. Quest'anno la serie ospita tre squadre campane, due veterane, il Collana Napoli e il Pontano e una neopromossa, la Giugliano. Appuntamento a domenica 27 settembre alle ore 16

Manca ormai poco all'inizio del campionato di basket di serie C dilettanti, primo campionato a livello nazionale per la pallacanestro maschile.

Ai nastri di partenza del girone F, raggruppamento formato da squadre campane, laziali e sarde, ben tre formazioni partenopee, il Collana Napoli, il Pontano e la neopromossa Giugliano. Se per le prime due si tratta di una conferma, la formazione giuglianese rappresenta la novità assoluta, oltre che una delle più attrezzate per puntare in alto. Il torneo partirà nell'ultimo fine settimana di settembre e vedrà due esordi casalinghi su tre.

In casa infatti giocheranno il Pontano Napoli di coach Antonio Barbuto, il quale si affida ad un gruppo di giovani puntando alla salvezza diretta, che ospiterà il Serapo Gaeta 85 al PalaBarbuto sabato 26 alle 18.30. Ed in casa prenderà il via la stagione anche del Collana Napoli del Avv. Cirillo, quest'anno affidato all'esperto coach Massimo Massaro e con un roster di tutto rispetto che punta diritto ai playoff.

 Il Collana inaugurerà anche una “nuova casa”, visto che giocherà le partite casalinghe allo Sporting Planet di Cercola. Ed è lì infatti che domenica 27 alle ore 16 darà il via alla nuova stagione affrontando la Nuova Sti Cagliari. Esordio in terra laziale invece per la neopromossa Giugliano che, sotto la guida di coach Alfredo Lamberti tenterà il primo colpo esterno sul campo del Nova Basket Ciampino.

Il primo derby partenopeo si avrà solo alla sesta giornata quando il Collana riceverà la visita del Pontano. All'undicesima il Giugliano affronterà in casa il Collana e l'ultima giornata invece metterà di fronte al PalaBarbuto il Pontano e la neopromossa formazione di coach Lamberti.

Le foto della Pontano Napoli

notaro
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C dilettanti Maschile, Napoli presente con tre squadre

NapoliToday è in caricamento