rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Prevenzione Coronavirus, il tecnico Sannino in quarantena: "Sto benissimo, decisione presa con Honved"

Il tecnico napoletano ed il suo secondo non saranno in panchina sabato per il prossimo match di campionato per motivi precauzionali

Giuseppe Sannino, l'allenatore napoletano da anni trapiantato nel Nord Italia, non sarà in panchina nella prossima gara di campionato dell'Honved di Budapest in programma sabato. Al suo posto alla guida della squadra contro il DVTK ci sarà Istvan Pisont. 

Il club ungherese ha preso questa momentanea decisione per motivi precauzionali in merito alla situazione in Italia relativa al Coronavirus e alle misure precauzionali introdotte nel nostro Paese, dopo che il tecnico era stato per qualche giorno in Lombardia: "La sostituzione di Giuseppe Sannino e del suo secondo Alessandro Recenti è necessaria perché potrebbero essere entrate in contatto con persone che vivono nelle aree interessate dal Coronavirus. I tecnici italiani non mostrano alcun sintomo", rende noto l'Honved sul suo sito.

Sannino ed il suo vice non saranno in questi giorni presenti neanche al centro sportivo: "Come club responsabile, L'Honvéd Budapest FC è impegnato ad affrontare la crisi sanitaria e limitare la diffusione dell'epidemia. Per precauzione, la direzione ha deciso di effettuare una sostituzione temporanea, difendendo i propri tifosi, giocatori e colleghi del club. Il nostro club, in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), chiede ai tifosi che sono venuti in contatto con persone nelle aree colpite nelle ultime settimane, di incoraggiare la squadra dalla televisione".

Il tecnico: "Decisione presa di comune accordo con la società"

"Si tratta di una decisione presa in comune accordo con l'Honved, dopo tutto il frastuono che c'è stato in Italia è giusto seguire i protocolli indicati. Normale che loro prendano le loro precauzioni. Sono stato due giorni in Italia e subito hanno applicato - giustamente - il protocollo. Noi viviamo in un centro sportivo dove ci sono più di 200 ragazzi e quindi è giusto che si prendano precauzioni. Personalemente sto benissimo, mi misuro la temperatura spesso, non ho fatto nessun tampone ed ora devo stare in quarantena ed isolato per quattordici giorni. Senza creare ulteriori allarmismi sto a casa, in modo che se dovesse succedere qualcosa al club non dipenderà da me. Sono stato in Lombardia, ma al confine con la Svizzera, soggiornando lontano da qualsiasi focolaio. Il club ha deciso di applicare queste decisioni restrittive ed io sono stato d'accordo, anche per tutelarmi", ha spiegato Sannino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione Coronavirus, il tecnico Sannino in quarantena: "Sto benissimo, decisione presa con Honved"

NapoliToday è in caricamento