rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Prima uscita stagionale per la Pegaso Portici

Prima amichevole per la squadra femminile che milita nella serie B d'Eccellenza. Il coach Rossano Grillone annuncia una serie di altri incontri per testare la formazione prima dell'esordio con il Messina il 3 ottobre

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì la prima uscita stagionale della Pegaso Portici. Primo appuntamento di questa nuova annata affidata all'esperto coach Rossano Grillone il Benevento, formazione neopromossa in B d'Eccellenza e inserita nell'altro girone meridionale.

Nulla più che un primo assaggio per le giovani partenopee, ancora a corto di fiato e con le gambe rese pesanti dai carichi di lavoro di inizio stagione. "Mi interessava cominciare a vedere le ragazze all'opera contro un avversario vero per 'saggiare' le caratteristiche personali di ognuna di loro e testare la loro reazione alle mie prime indicazioni”, dichiara il coach partenopeo a fine partita.

E per continuare a far ciò Grillone ha in programma un calendario di amichevoli abbastanza fitto che porterà Portici all'esordio del 3 ottobre contro Messina. La settimana prossima infatti le ragazze porticesi sosterranno un doppio scrimmage casalingo, mercoledì contro Gymnasium Caserta diretta concorrente nel girone D2 e poi venerdì contro la Vis Liternum, compagine che parteciperà al campionato di serie B regionale ma che annovera tra le sue fila molti elementi interessanti.

E prima dell'inizio delle gare ufficiali saranno almeno altre tre le amichevoli in programma, proprio per arrivare nella condizione ottimale al primo appuntamento della stagione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima uscita stagionale per la Pegaso Portici

NapoliToday è in caricamento