rotate-mobile
Sport

Basket, presentata al Comune la Givova Napoli

A 4 giorni dal via del campionato di Legadue Gold, la società partenopea è stata presentata al gran completo presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

E' stata presentata questo pomeriggio, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la Givova Napoli Basket, che domenica prossima esordirà nel campionato di Legadue Gold al Palabarbuto contro Ferentino.

La squadra di Coach Calvani era presente al gran completo con tutto lo staff societario guidato dal presidente Maurizio Balbi, dall'ad Muro e dal gm Mirenghi.

"Oggi - ha detto il presidente Balbi in conferenza stampa - si tratta del coronamento di un sogno e del duro lavoro che abbiamo messo in campo già dalla scorsa stagione. Il nostro progetto prosegue e la speranza è che la città ci sia sempre più vicina".

"Sono orgoglioso - ha detto Coach Marco Calvani - di poter guidare una squadra così importante come Napoli. La nostra speranza è di rinverdire i fasti di un tempo e di riportare i tifosi al palazzetto. Le pressioni non mi fanno paura, anzi me le metto da solo. Per questo posso dire che abbiamo un organico forte e che tutti insieme proveremo a fare cose importanti".

Il tecnico azzurro ha poi consegnato la canotta da gioco col numero 1 al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha ringraziato e scherzato: "Almeno se non potrò fare il Sindaco, potrei fare il giocatore di basket".

Presentazione Givova Napoli Basket © M.Parisi/NapoliToday

Il primo cittadino ha sottolineato ancora una volta l'importanza che lo sport riveste per la città e ha annunciato passi avanti importanti verso un accordo per la ristrutturazione del Palargento: "Ci siamo quasi, sarebbe bello restituire un impianto così importante ai cittadini".

Anche l'Ingegner Dario Boldoni ha confermato la notizia: "Lo studio di fattibilità per il Palargento è pronto e verrà presentato entro 10 giorni. Il nome della nuova struttura potrebbe essere 'Nuova Arena Azzurra'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, presentata al Comune la Givova Napoli

NapoliToday è in caricamento