rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Si terrà nella nostra città uno dei più importanti eventi internazionali del mondo del nuoto

Nel 2022 la nostra città ospiterà la premiazione annuale dell'International Marathon Swimming Hall of Fame. Per un fine settimana a Napoli i grandi protagonisti del nuoto in acque libere

Le stelle del nuoto di fondo brilleranno nel mare di Napoli: l’International Marathon Swimming Hall of Fame ha infatti scelto la nostra città per l’edizione 2022 della cerimonia annuale di premiazione dei campioni di nuoto in acque libere. E' la prima volta che da quando è nata, nel 1963, la manifestazione si terrà in Italia.

Nella newsletter che ufficializza lo svolgimento a Napoli dell’edizione 2022, l’International Marathon Swimming Hall of Fame precisa anche la data: il 7 maggio, svelando che si tratterà di “un fine settimana completo” , che coprenderà anche “una visita alla vicina Pompei, che dovrebbe essere la lista dei desideri della vita di tutti”.

Napoli, dunque, entra nella lista delle più importanti città per il nuoto internazionale, assieme a San Pedro (2016), Londra (2017 e 2018) e Melbourne (2019) dove è stato premiato nella categoria dirigenti l’attuale presidente del comitato organizzatore della Capri-Napoli, Luciano Cotena, che curerà la logistica della cerimonia IMSHF del 2022.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso – spiega Cotena – che premia la storia della Capri-Napoli, la sua organizzazione e più in generale Napoli, che ancora una volta si troverà ad ospitare una manifestazione di spessore internazionale nel panorama degli eventi sportivi. Ritengo ancora più significativo il fatto che l’ufficializzazione sia arrivata in questo periodo in cui l’Italia si interroga sul proprio domani, in particolare su quello propriamente turistico, perché è la dimostrazione che il mondo guarda al nostro Paese, e con orgoglio dico alla Campania, per pensare all’organizzazione di eventi di promozione sportivo. Questo ritengo rappresenti un motivo per guardare con rinnovato ottimismo al futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si terrà nella nostra città uno dei più importanti eventi internazionali del mondo del nuoto

NapoliToday è in caricamento