rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Posillipo corsaro a Nervi, arrivano i primi 3 punti

Nel recupero della seconda giornata di campionato i rossoverdi vincono 10-6 in Liguria. Proseguono i miglioramenti da parte dei giovani di Silipo con la prima vittoria in campionato dopo il successo di sabato scorso in Eurolega

Arriva la prima vittoria in campionato per il Posillipo. I napoletani, dopo il successo di sabato scorso in Eurolega contro il Marsiglia, si impongono nella piscina del Nervi per 10-6 nel recupero della seconda giornata. Confermati, dunque, i passi in avanti fatti intravedere dalla squadra di Silipo.

Risultato quasi mai in dubbio, soprattutto grazie all’ottimo inizio gara che fa subito segnare il parziale di 4-0 a favore degli ospiti. E’ Valentino Gallo come al solito ispiratissimo a lanciare i suoi verso la vittoria. Il mancino segna i primi due gol del match, prima che Scotti Galletta e Gambacorta infilino di nuovo l’estremo difensore ligure.

Bisogna attendere quasi undici minuti per assistere alla prima marcatura dei padroni di casa ad opera di Nicche. Il Posillipo resta comunque in facile controllo del match, evidenziando il grande divario tecnico esistente fra le due squadre. E’ ancora Gallo, coadiuvato da Gambacorta, a replicare alla doppietta di Nyeki. Il vantaggio dei rossoverdi continua ad orbitare tra le tre e le quattro lunghezze fino all’inizio dell’ultimo quarto quando il Nervi si riporta sotto di due gol (6-8) grazie alla doppia realizzazione di Alessandro Caliogna. Varga, sempre più in palla dopo i problemi fisici d’avvio stagione, e Bertoli mettono però fine al match ricacciando indietro il tentativo di rimonta degli uomini di coach Baldineti.

Primi sorrisi anche per Carlo Silipo: «Abbiamo interpretato bene la gara dall'inizio, non ci siamo fatti sorprendere ma anzi abbiamo subito dato l'impronta decisiva al match». Progressi anche in difesa, altro grande tallone d’Achille nelle prime uscite del Posillipo: «Bene anche in questo fondamentale, poco alla volta la squadra cresce: sappiamo che bisognerà avere pazienza per tutto l'anno perché con i giovani è così».

I primi tre punti in classifica ridanno fiato ad una squadra che allontana le critiche del presidente Caiazzo e la minaccia di rimanere invischiati nelle zone basse della graduatoria. Prossimo impegno sabato alla piscina Scandone contro la Roma.

Ellevi Nervi - C. N. Posillipo 6-10
(0 – 4, 3 – 3, 2 – 1, 1 – 2)


Ellevi Nervi: FERRARI,  NICCHE 1,  FOSSATI 1,  NYEKI 2,  D'ALESSANDRO,  KISS,  SPIGNO,  CALIOGNA E.,  BRAMBILLA DI CIVESIO,  PAGANONI,  CALIOGNA A. 2,  PEREZ,  LANZONI. ALL.: BALDINETI.

Posillipo:   NEGRI,  FIORILLO,  MATTIELLO,  BUONOCORE,  SCOTTI GALLETTA 2,  POLITZE 1,  GAMBACORTA 2,  GALLO 3,  BARALDI,  BERTOLI 1, VARGA 1,  SACCOIA, LIGNANO. ALL.: SILIPO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posillipo corsaro a Nervi, arrivano i primi 3 punti

NapoliToday è in caricamento