rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Soccavo

Napoli campione nazionale universitaria calcio a 5

Una squadra della Federico secondo di Napoli ha vinto le finali nazionali universitarie categoria calcio a 5 . E' la prima volta che Napoli si impone a livello nazionale universitario diventando campione d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ci sono vittorie che difficilmente si scordano e forse la vittoria in finale che regala il primo titolo di campione nazionale universitario a Napoli è una di queste.

A scrivere la storia sono i ragazzi di Architettura che in onore della facoltà si sono chiamati "La Squadretta" , campioni nella fase cittadina di Napoli i ragazzi capitanati da capitan Cerutti si sono imposti nel week end romano contro tutte le compagini italiane vincenti nei circuiti UniLeague d'Italia.

Una finale nazionale calda, anzi caldissima, si sono registrate temperature fuori dal comune per un week end di Settembre ma nonostante ciò nulla ha potuto impedire la vittoria del titolo per i ragazzi di Napoli che vincono ai rigori la finale contro la forte squadra di Roma , regalando a Napoli e alla Federico secondo un trofeo in più da mettere in bacheca , talmente importante da rendere orgogliosi anche chi di calcio ne capisce poco o quasi , perchè oggi a vincere è stata una squadra di Napoli che ha sognato sin dalla prima giornata del girone cittadino di laurearsi campione D'Italia universitaria ed oggi puo entrare orgogliosa in facoltà e raccontare ai propri compagni di corso e non solo che quel titolo è anche merito loro.

La formazione campione D'Italia è composta da Gubitoso tra i pali, Santoro , Zarra , Aututori , Lancellotti , Fiore e dal leader Cerutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli campione nazionale universitaria calcio a 5

NapoliToday è in caricamento