rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Napoli Calcio Femminile promosso in A1

La squadra del presidente Lello Carlino ha ottenuto la matematica promozione nella massima serie, dopo aver sconfitto con un perentorio 5-1 l'Acese

Il Napoli Carpisa Yamamay di calcio femminile conquista la promozione in Serie A1. La squadra del presidente Lello Carlino e del tecnico Marino ha infatti ottenuto il matematico accesso nella massima serie grazie alla vittoria sull'Acese con un perentorio 5-1.

“Dopo oltre vent’anni la Campania torna nella serie A1 di calcio femminile – ha detto il dg della Carpisa Italo Palmieri al sito ufficiale - . La promozione è il frutto di una lunga programmazione e da domani partirà un nuovo progetto per restare stabilmente nella massima serie e puntare al vertice nell’arco dei prossimi 4-5 anni. Questo risultato conferma che lo sport a Napoli non è rappresentato solo dal calcio maschile e che c’è spazio anche per le altre discipline”.

Anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto fare i complimenti alle ragazze del Carpisa Napoli per la strepitosa cavalcata in campionato, fatta di tutto vittorie ed un solo pareggio: "Da oggi Napoli ha un'altra squadra in Serie A. Brave al Napoli Calcio Femminile".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Calcio Femminile promosso in A1

NapoliToday è in caricamento