rotate-mobile
Sport Cercola

Un napoletano tenterà un’incredibile impresa sportiva nelle prossime ore

Il ciclista di Cercola Gennaro Tammaro parteciperà in Austria alla Ötztaler Radmarathon, la più temuta granfondo ciclistica d’Europa

Ci sarà anche Gennaro Tammaro, 38enne napoletano di Cercola della Neapoli Bike Team, tra i 4500 concorrenti al via della Ötztaler Radmarathon, la più temuta granfondo ciclistica d’Europa giunta alla sua 37esima edizione, che si svolgerà domenica 27 agosto a Soelden in Austria.

Il durissimo percorso è di 238 km con 5.500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare. Si parte da Sölden nella valle tirolese dell’Ötztal attraverso il Kühtai (2.020 m), proseguendo in direzione Brennero (1.377 m), si sconfina in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritorno a Sölden in Tirolo. I 5.500 m di dislivello sono suddivisi su 40,5 km di percorso pianeggiante, 95,7 km di salita e 101,9 km di discesa.

I partecipanti della Ötztaler, provenienti da 35 nazioni,  sono prevalentemente di sesso maschile, mentre solo il 5% circa è rappresentato da donne. I tedeschi sono il gruppo più numeroso con il 49,2 % dei posti, 21,8 % gli austriaci, 18,2 % gli italiani.

La partenza è fissata per le 6.45 di domenica dal centro di Sölden, con il via che sarà dato dal potente colpo di cannone dei tiratori scelti austriaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un napoletano tenterà un’incredibile impresa sportiva nelle prossime ore

NapoliToday è in caricamento