rotate-mobile
Sport Posillipo / Via Posillipo, 5

Londra 2012, presentato "Napoletani alle Olimpiadi"

Presso il circolo nautico Posillipo, il Comitato Provinciale CONI di Napoli ha presentato la pubblicazione dedicata ai 182 atleti napoletani che hanno partecipato ai Giochi Olimpici

E' stato presentato questo pomeriggio, presso il Circolo Nautico Posillipo, “Napoletani alle Olimpiadi”, la pubblicazione del Comitato Provinciale CONI di Napoli realizzata dal giornalista Adriano Cisternino, dedicata ai 182 atleti napoletani che hanno partecipato ai Giochi Olimpici dell’era moderna.

Presenti molte autorità, tra cui il Segretario Generale del Coni e capodelegazione a Londra 2012, Raffaele Pagnozzi, il Presidente del Comitato Regionale Coni della Campania Cosimo Sibilia, il Presidente del Coni Napoli Amedeo Salerno, l'assessore allo Sport della Regione Campania Luciano Schifone e l'assessore allo sport al Comune di Napoli Pina Tommasielli.

Numerosi anche gli atleti in sala, tra cui Patrizio Oliva, Giuseppe Abbagnale, Franco Porzio, Ciro Ferrara e Pino Maddaloni.

Pagnozzi ha sottolineato come "dalla Campania arrivi un grande impulso allo sport italiano, essendo una regione da sempre foriera di medaglie e di atleti di grande spessore". Proprio a questi atleti "che hanno portato in alto il nome della città di Napoli", è andato il ringraziamento del presidente Amedeo Salerno.

L'assessore Tommasielli, invece, non ha mancato di sottolineare come lo sport napoletano "sia più che mai vivo, nonostante i pochi e fatiscenti impianti che il comune tiene in piedi con grandi sforzi".

Non sono mancati poi gli amarcord di Ciro Ferrara, Patrizio Oliva e Giuseppe Abbagnale, che hanno raccontato le loro esperienze nella rassegna a cinque cerchi.

Alla fine non può mancare, poi, la classica foto di rito, con tutti gli olimpionici partenopei di ieri e di oggi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra 2012, presentato "Napoletani alle Olimpiadi"

NapoliToday è in caricamento