rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Dai viaggi in Circumvesuviana alla Juventus: Mirante si racconta

Il portiere di Castellammare di Stabia, ora al Bologna, ha ripercorso la sua carriera nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport

"Arrivai a Torino, alla Juve, a 16 anni. Giocavo nel Sorrento in Interregionale e mi spostavo con la Circumvesuviana. Ne hanno fatti di sacrifici i miei e soldi ne avevamo pochi. Papà operaio, mamma casalinga, tre figli, due maschi e una femmina. Alla Juve capii che la mia strada era quella del calcio". Così il portiere napoletano del Bologna Antonio Mirante ha raccontato i suoi esordi nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

"Sono un uomo del sud in tutto. Amo Castellammare e la Juve Stabia. Mi piacciono le belle ragazze. Cassano dice di averne avute 600. Io non arrivo a metà della metà", ha aggiunto l'estremo difensore stabiese.

Mirante ha rischiato di dover dire addio al calcio nei mesi scorsi per un problema cardiaco: "Il cuore non andava alla perfezione, sentivo dei battiti anomali, fastidiosi. Per 4 giorni ho pensato che col calcio avrei chiuso. Si ha paura quando pensi che qualcosa si nasconda dentro di te. Mi hanno detto che c’erano delle anomalie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai viaggi in Circumvesuviana alla Juventus: Mirante si racconta

NapoliToday è in caricamento