rotate-mobile
Sport

Mezza maratona internazionale di Napoli, appuntamento domenica 17 aprile

La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, partirà alle 8.30 da piazza del Plebiscito. Da venerdì 15 sarà attivo anche il Villaggio

Appuntamento con la quattordicesima edizione della mezza maratona internazionale di Napoli domenica 17 aprile.

La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 17 aprile con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito.

Giovedì 7 aprile intanto, alle 12 nella sala giunta di palazzo San Giacomo è in programma la conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 21,097 km.

Tra le novità, la scelta degli organizzatori di scindere la prova con la maratona svoltasi quest’anno a fine gennaio. In larga parte il percorso ricalca quello della “gara maggiore”, con la prima parte sviluppata verso Fuorigrotta e con il passaggio all’interno della Mostra d’Oltremare e la seconda parte che invece arriverà verso piazza Garibaldi.

Partenza e arrivo sono previsti a piazza del Plebiscito, dove da venerdì 15 sarà attivo il Villaggio, dove è in programma anche la settimana per la prevenzione, iniziativa promossa dalla Ep Congressi e da Federfarma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona internazionale di Napoli, appuntamento domenica 17 aprile

NapoliToday è in caricamento