rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, il Memorial Enzo D'Angelo il 18 e 19 settembre

Il 18 e il 19 settembre si svolgerà, nella piscina di Monteruscello, la seconda edizione del "Memorial Enzo D'Angelo". Partecipano la Pro Recco di Pino Porzio, la Canottieri Napoli, il Posillipo e lo Jadran Herceg Novi

Il 18 e il 19 settembre si svolgerà nella piscina di Monteruscello, con l'organizzazione dello Sporting Club Flegreo, la seconda edizione del "Memorial Enzo D'Angelo".

Anche quest'anno la manifestazione sarà imperniata su due tornei (uno assoluto, l'altro giovanile), la novità sarà una sfida tra "vecchie glorie" della pallanuoto napoletana e una rappresentativa di giornalisti campani.

Al torneo principale, che si svolgerà con la formula dell'eliminazione diretta (semifinali e finali), prenderanno parte la Pro Recco di Pino Porzio, campione d'Italia e vincitrice della prima edizione del Memorial, la Canottieri Napoli, il Posillipo e lo Jadran Herceg Novi, squadra campione del Montenegro che nella prossima stagione sarà una delle grandi favorite per la conquista dell'Eurolega.

Lo Jadran, infatti, si è ulteriormente rinforzato con gli acquisti di Predrag Jokic, prelevato dalla Pro Recco, e dei rossoverdi Nikola Janovic e Boris Z lokovic, che a Monteruscello affronteranno per la prima volta da ex il Posillipo.

Al torneo giovanile, che sarà riservato alla categoria Esordienti, prenderanno parte Acquachiara, Canottieri Napoli, Posillipo e i padroni di casa dello Sporting Club Flegreo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il Memorial Enzo D'Angelo il 18 e 19 settembre

NapoliToday è in caricamento