rotate-mobile
Sport Portici

Terza edizione del Memorial Carmine Longo

Premiati i giovanissimi calciatori che hanno partecipato al torneo

Premiazioni a Capriglia del terzo Memorial dedicato al direttore sportivo Carmine Longo, un evento per ricordare chi ha portato il Comune di Pellezzano ai vertici nazionali del calcio. Al centro della kermesse, la senatrice Eva Longo, sorella del direttore, e gli organizzatori Franco Donato, il capitano Stefano Romeo, Gaetano Germano. Al torneo partecipano le squadre della provincia di Salerno e varie associazioni sportive per ricordare la memoria di Longo, che sin da giovanissimo ha scelto il calcio, nonostante fosse pluri-laureato.

È stato uno dei primi dieci in Italia ad ottenere il diploma di Direttore sportivo a Coverciano, iniziando con la Valentino Mazzola di Coperchia (la prima squadra di calcio storica), proseguendo con la Pro Salerno, la Salernitana ai tempi di Esposito portandola in serie B con Nello Aliberti, poi il Cagliari con Porceddu portandolo in serie A, così come a Bologna, Palermo, Catanzaro, Benevento, Palermo e tante altre squadre.

Nella serata a Capriglia, le premiazioni alle squadre di calcio di piccoli campioni. Presente il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, il senatore Cosimo Sibilia , presidente della Lega nazionale dilettanti, Donato Landi, dell'Avis, insieme a tantissime altre personalità e giornalisti. In totale erano presenti ben 500 ospiti.

(Valentina Busiello)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione del Memorial Carmine Longo

NapoliToday è in caricamento