rotate-mobile
Sport

La mortificazione degli innocenti, Napoli cade 37-128

La Martos prende un’altra scoppola, schierando ancora gli Under 19 di Rieti. Gaetano Papalia parla su Facebook ed attende di essere ascoltato dalla Procura Federale. In vista altre penalizzazioni e forse la radiazione del club

Finisce 37-128 l’ultima fatica della Martos Napoli. Questa volta a passeggiare sui giovani ed innocenti giovani dell’Under 19 di Rieti è la NGC Cantù che stravince dinanzi ai 40 intimi accorsi al PalaBarbuto.

Gaetano Papalia è invece intento a rispondere sulla pagina personale di Facebook a chi inveisce contro di lui, continuando così la sua battaglia multimediale. Di certo però il presidente non ritirerà la squadra come intimato nelle settimane precedenti, ma non vuole saperne di accollarsi tutte le colpe del dissesto, cercando di tirare dentro chi non ha mantenuto le promesse per sponsorizzazioni o possibili aiuti. Nemmeno se le squadre si costruissero sugli intenti o su potenziali accordi.

Della partita ovviamente c’è poco o nulla da dire. I lombardi dopo tre minuti sono già avanti 11-0 e il grande divario consente al tecnico canturino di far disputare tanti minuti ai suoi giovani. E non a caso è proprio uno dei baby della NGC a risultare il top scorer del match: il ventenne playmaker Giacomo Bloise con 26 punti e ben cinque assist. Il successo torna utile agli ospiti per conquistarsi un posto nella Final Eight di Coppa Italia di febbraio. Tra i partenopei da registrare i 19 punti del diciottenne Ciavarroni.

Ora però l’attenzione si trasferisce di nuovo dal parquet ai tribunali. Per il Basket Napoli, infatti, la gara più importante sarà certamente quella che il 29 gennaio vedrà impegnato Gaetano Papalia dinanzi al procuratore federale. Un faccia a faccia che potrebbe portare alla radiazione del club, ma anche ad un ennesimo rinvio. Ed intanto la farsa va avanti.


MARTOS NAPOLI - NGC MEDICAL CANTU’ 37 – 128
(10- 38, 17- 70, 29- 100)
 
 MARTOS NAPOLI: Di 1, Cattani 2, Guidotti 2, Bellini 7, Ciavarroni 19, Cattani 2, Fusacchia 2, Onofri, Santocchi 2, Gunnella. All. Pasquini.

NGC MEDICAL CANTU’: Bloise 26, Green 5, Ortner 12, Markoishvili 13, Leunen 5, Giovacchini 4, Mazzarino 9, Mian ne, Lydeka 10, Maspero 15, Meroni 12, Micov 17. All. Trinchieri.
 
Arbitri: Martolini, Urso, Lanzarini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mortificazione degli innocenti, Napoli cade 37-128

NapoliToday è in caricamento